Il Teatro Massimo Bellini di Catania presenta un progetto innovativo che unisce teatro di prosa e musica sinfonica. Il 15 e 16 marzo andrà in scena “La prosa in musica”, un concerto sinfonico corale che proporrà “Peer Gynt op. 23” con la partecipazione del coro e dell’orchestra del Teatro Massimo Bellini, voci recitanti e l’allestimento del Teatro Stabile di Catania.
Questo progetto offre al pubblico un viaggio emozionante alla scoperta di se stessi, attraverso immaginari fantasy e celebri colonne sonore. Le musiche proposte, uscite dalle tradizionali sale teatrali e concertistiche, si sono già incontrate più volte con il mondo del cinema e della televisione, creando una connessione tra diversi linguaggi artistici.
Sirio Scacchetti, autore della versione ritmica italiana per le arie del coro e per le voci soliste, invita tutti gli appassionati di teatro e musica a partecipare a questa eccezionale esperienza artistica. L’evento promette di offrire un’esperienza unica e coinvolgente, capace di coinvolgere gli spettatori in un mondo di emozioni e suggestioni.