La Regione Sicilia ha stanziato oltre 17 milioni di euro per il pagamento del beneficio economico a favore dei disabili gravissimi per il mese di febbraio 2024. L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha annunciato l’impegno di una somma di 17.067.140,40 euro proveniente dal “Fondo regionale per la disabilità”.
L’assessore alla Famiglia, Nuccia Albano, ha sottolineato l’importanza di garantire i diritti delle persone con disabilità e ha ribadito l’impegno del governo regionale nel sostenere coloro che si trovano in condizioni di grave deficit. Albano ha dichiarato che l’erogazione di queste risorse è fondamentale per consentire a migliaia di persone di condurre una vita dignitosa.
I fondi saranno distribuiti a tutte le Aziende sanitarie provinciali dell’Isola in base al numero di persone affette da disabilità gravissima comunicato da ciascuna struttura. Secondo i dati di febbraio, risultano essere oltre 14 mila i soggetti censiti come disabili gravissimi che beneficeranno di questo sostegno economico.