La quarta giornata dei Campionati Europei di scherma paralimpica Parigi 2024 ha visto l’Italia conquistare l’undicesima medaglia, un argento nella squadra di fioretto maschile e un quarto posto per il team di sciabola femminile. Matteo Betti, Emanuele Lambertini, Michele Massa e Marco Cima hanno ottenuto l’accesso alla semifinale battendo la Polonia per 45-28, ma sono stati sconfitti dalla Gran Bretagna in finale con un punteggio di 45-27. Nonostante la delusione per la sconfitta, il team è determinato a prepararsi al meglio per i Giochi Paralimpici.
Nella competizione di sciabola femminile, l’Italia ha concluso al quarto posto. Nonostante una buona prestazione in semifinale contro l’Ucraina, le sciabolatrici italiane sono state sconfitte e hanno dovuto arrendersi anche nella lotta per il bronzo contro la Georgia.
Domani si svolgeranno le gare individuali, con l’Italia impegnata nelle specialità del fioretto femminile e della spada maschile. Saranno in pedana atleti come Bebe Vio Grandis, Alessia Biagini, Matteo Betti e Emanuele Lambertini, pronti a dare il massimo per conquistare altre medaglie per l’Italia.
La campionessa mondiale Bebe Vio Grandis sarà di nuovo in pedana sabato, condividendo le emozioni delle gare tramite i social. La squadra italiana è determinata a continuare a ottenere importanti risultati e a migliorare costantemente.
Per seguire le dirette video delle gare e per rimanere aggiornati su tutte le novità dagli Europei Paralimpici di Parigi 2024, è possibile consultare i link forniti dalla Federscherma Sicilia.