Approvato l’ampliamento del Museo Branciforte: dichiarazione del presidente della Prima Circoscrizione

Il Consiglio Comunale ha recentemente approvato la variante urbanistica che permetterà la realizzazione del nuovo polo museale presso Palazzo Branciforte. Questo segna l’inizio di un processo di coinvolgimento tra enti pubblici e privati, consentendo alla Fondazione Sicilia di ampliare l’offerta culturale e contribuire alla rigenerazione urbana per tutta la comunità.

La Fondazione si impegna a stipulare una convenzione con il Comune di Palermo al fine di offrire alla collettività un luogo che vada oltre il semplice spazio espositivo. Situato nel “quartiere musicale”, il nuovo polo museale sarà un centro multidisciplinare dove si potranno apprezzare diverse forme d’arte, dalla pittura alla musica, diventando un punto focale della cultura a 360 gradi.

Il presidente della Prima Circoscrizione, Giovanni Bronte, esprime gratitudine al Presidente della Fondazione Avv. Raffaele Bonsignore, nonché alle commissioni consiliari coinvolte, per aver reso partecipe la Prima Circoscrizione in questo importante progetto. Questo coinvolgimento rappresenta un segnale di partecipazione e collaborazione tra i diversi attori coinvolti nella nascita di questo nuovo centro di attrattività sociale e culturale.