Il Comune di Messina ha annunciato provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento che si terranno dal giovedì 21 al venerdì 29 marzo. Gli interventi riguarderanno alcuni tratti di strada della zona centro-nord, come le vie Svizzera, Monte Aurunci, Monte Iblei, salita Tremonti, piazza Carso e percorsi croceristi – viale della Libertà (Ringo). Durante queste operazioni saranno in vigore divieti di sosta e di transito pedonale, con la zona di rimozione coatta, ma sarà garantita la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto.
Inoltre, sempre dal 21 al 24 marzo, verranno effettuati interventi di potatura di alberature nei viali Giostra e San Martino, con divieti di sosta per consentire lo svolgimento dei lavori. I divieti saranno attivi dalle 7 alle 17 e riguarderanno solo i tratti dove si interverrà.
È stata decisa la realizzazione di due stalli per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili in viale Principe Umberto, vicino all’Istituto per sordomuti “Annibale Maria di Francia”.
Sono previsti provvedimenti viabili per consentire la collocazione di dissuasori di sosta in piazza Basicò, con divieto di sosta per un tratto di quindici metri a monte dell’intersezione con via Dina e Clarenza, dalle 7 alle 13 di lunedì 18 marzo.
Il Servizio Mobilità urbana ha adottato limitazioni viarie per permettere il ripristino della segnaletica stradale orizzontale su un tratto del viale Principe Umberto. Dal 19 al 21 marzo saranno in vigore divieti di sosta con zona rimozione coatta, limite di velocità a 30 km/h e restringimento della carreggiata, per garantire il regolare svolgimento della circolazione veicolare in sicurezza.