Il Consigliere Comunale Germana Canzoneri di Fratelli d’Italia ha rilasciato una dichiarazione riguardo all’estensione del bonus per il caro voli attivato dall’assessore regionale delle Infrastrutture Alessandro Aricò. Questa misura è stata definita come un grosso beneficio per la città di Palermo e un concreto sostegno alle famiglie che devono spostarsi al di fuori della regione per motivi di salute e cure, così come per i giovani che studiano in altre città italiane.
Secondo Canzoneri, il bonus per il caro voli ha anche un forte impatto sociale, facilitando la riunificazione familiare per le famiglie siciliane che spesso rinunciano incontri a causa dell’elevato costo dei biglietti aerei. L’obiettivo è promuovere una mobilità sostenibile a prezzi accessibili per tutti, e il Governo regionale ha dimostrato con questa misura che è possibile contrastare efficacemente il caro voli in Sicilia a vantaggio dei cittadini.
La dichiarazione del Consigliere Canzoneri sottolinea l’importanza di offrire soluzioni intelligenti e di impegnarsi per garantire un’accessibilità ai trasporti aerea a tutti i cittadini, in particolare a coloro che devono spostarsi per motivi di studio o salute. La lotta al caro voli è stata definita come una realtà concreta che supporta i siciliani nella loro mobilità e nella possibilità di incontrarsi e studiare in altre città italiane.