Domenica 31 marzo si svolgerà la rituale “Processione dei Simulacri di Gesù Risorto e della Madonna della Mercede”, con partenza alle ore 8 dalla chiesa della Madonna della Mercede in via Tommaso Cannizzaro. Il corteo, con presidi a cura del Corpo di Polizia municipale, che provvederà alla chiusura temporanea dei tratti di strade interessate, proseguirà lungo diverse vie della città di Messina.
Il percorso della processione includerà le strade Centonze, Bixio, Ghibellina, Santa Cecilia, Martino, Cernaia, Battisti, I Settembre, piazza Duomo, corso Cavour, porta Imperiale, XXIV Maggio, Bisazza, Borelli, Nicotra, viale Principe Umberto, Pietro Castelli, Cannizzaro e rientro in chiesa. Si prevede la partecipazione di numerosi fedeli e di cittadini che seguiranno la processione lungo le vie della città.
Per consentire lo svolgimento della replica serale dell’incontro dei due simulacri davanti alla chiesa Santa Maria della Mercede, il servizio Mobilità urbana ha adottato provvedimenti viari che interesseranno la via Tommaso Cannizzaro. Dalle 17 alle 22 di domenica 31 marzo, vigeranno divieti di sosta con zona di rimozione coatta su entrambi i lati della strada, oltre al divieto di transito veicolare.
Si consiglia ai cittadini di prestare attenzione alle indicazioni delle autorità e di rispettare i divieti temporanei al fine di garantire il regolare svolgimento della processione e degli eventi collegati. Le festività pasquali sono un momento importante per la comunità religiosa di Messina e la partecipazione alla processione è un modo per mantenere viva la tradizione e la devozione verso Gesù Risorto e la Madonna della Mercede.