I Carabinieri della Stazione di Ispica hanno arrestato un 34enne nella mattinata di martedì 12 marzo per il reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di 52 grammi di marijuana, 13 grammi di semi della stessa sostanza, 4 piante di “canapa indica” e un bilancino di precisione.
Dopo aver informato l’uomo delle accuse a suo carico, i militari hanno proceduto con una perquisizione personale e domiciliare presso la sua abitazione. Al suo interno sono stati rinvenuti gli stupefacenti e il materiale per la coltivazione delle piante.
Le piante di “canapa indica”, di altezza media di 80 centimetri e con un peso totale di 1 Kg, erano coltivate in un impianto “indoor”. Tutto il materiale è stato sequestrato e il caso è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Ragusa.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori disposizioni dell’autorità giudiziaria. I Carabinieri continuano a lavorare per contrastare lo spaccio di droga nell’area di Ispica e assicurare alla giustizia coloro che si rendono responsabili di tali reati.