Catania FC vince 2-1 contro Audace Cerignola: Chiricó e Zammarini indiscussi protagonisti

Il Catania FC ha ottenuto una importante vittoria nella trentaduesima giornata della Serie C NOW 2023/2024, battendo l’Audace Cerignola con il punteggio di 2-1. La partita si è svolta venerdì 15 marzo 2024 allo stadio “Angelo Massimino” di Catania.

La squadra di casa si è messa in vantaggio al 35° minuto del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Chiricó. Tuttavia, l’Audace Cerignola è riuscita a pareggiare al 13° minuto della ripresa con Malcore. Il Catania ha però trovato il gol decisivo al 38° minuto con Zammarini, assicurandosi così i tre punti in palio.

Il Catania ha schierato un 4-3-3 con Furlan in porta, Rapisarda, Monaco, Kontek e Castellini in difesa, Sturaro, Welbeck e Zammarini a centrocampo, e Chiricó, Cianci e Marsura in attacco. In panchina, a disposizione dell’allenatore Zeoli, c’erano giocatori come Curado, Ndoj, Chiarella e Costantino.

Dall’altra parte, l’Audace Cerignola ha risposto con un 3-5-2 e giocatori come Krapikas in porta, Coccia, Gonnelli, Visentin in difesa, e Russo, Tascone, Capomaggio, Ruggiero e Tentardini a centrocampo, con Malcore e D’Andrea in attacco. In panchina, l’allenatore Addamo poteva contare su giocatori come Bianco, Vuthaj e Leonetti.

L’arbitro della partita è stato Domenico Castellone, coadiuvato dagli assistenti Markiyan Voytyuk e Gilberto Laghezza. Il quarto ufficiale è stato Davide Testoni. Durante il match, sono state comminate alcune ammonizioni: Rapisarda, Monaco, Ndoj e Cicerelli per il Catania, e Ruggiero per l’Audace Cerignola.

La partita si è conclusa con un recupero di 6 minuti e con un totale di 5 calci d’angolo, di cui 4 a favore dell’Audace Cerignola. Il Catania FC può festeggiare una vittoria importante che rafforza la sua posizione in classifica e proietta la squadra verso gli obiettivi stagionali prefissati.