Nella mattina di ieri, il personale delle Volanti, in transito per via G. Poulet, nel quartiere San Cristoforo, ha proceduto al controllo di un quarantottenne catanese, un noto pregiudicato alla guida di un’auto, trovandolo in possesso di una modica quantità di marijuana.
In seguito al controllo, gli Agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare con l’ausilio dell’unità cinofila, trovando della sostanza stupefacente del tipo crack lanciata da un balcone al secondo piano dell’edificio interessato.
All’interno dell’abitazione sono stati identificati quattro uomini, di cui tre hanno ammesso di essere assuntori di crack. Durante la perquisizione, è stato scoperto un quantitativo di marijuana nello scarico del WC, oltre a denaro contante, bilancini di precisione, radio trasmettenti e materiale per confezionamento.
La perquisizione si è estesa anche al terzo piano, dove è stato ritrovato un sistema di video-sorveglianza, tutto sottoposto a sequestro dalle forze dell’ordine.
Due dei quattro individui trovati nell’abitazione sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il proprietario è stato anche accusato di agevolazione all’uso di droghe.
I due arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo su disposizione del P.M. di turno.