Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha dichiarato che l’approvazione del Bilancio di previsione 2024-2026 in Consiglio comunale rappresenta un risultato storico per il Comune, che non riusciva da diversi decenni a dotarsi dello strumento contabile nei tempi previsti dalla legge. Dopo oltre un anno e mezzo di sforzi per rimettere in linea i conti dell’Ente, l’approvazione del bilancio dimostra la capacità dell’amministrazione di rispondere con i fatti alle critiche mosse in merito all’eventualità di non rispettare i termini stabiliti.
Il lavoro svolto dal governo comunale, in collaborazione con gli uffici, sin dall’insediamento, ha permesso di raggiungere l’obiettivo e di garantire la stabilità finanziaria dell’Ente. Grazie a questo risultato, l’amministrazione potrà accelerare la spesa e fornire alla città le risposte necessarie.
Il sindaco Lagalla ha ringraziato il presidente del Consiglio comunale e l’intera Aula per il loro senso di responsabilità e attenzione verso i cittadini, che hanno contribuito in modo fondamentale al futuro di Palermo.