Il Modica Calcio ha ottenuto una vittoria importante con un risultato di 1-0 contro il Paternò. Il gol è stato siglato da Azzara grazie a un assist perfetto di Famà, regalando così tre punti preziosi alla squadra e emozioni forti a tutti gli spettatori presenti al “Vincenzo Barone”. Nonostante le numerose assenze importanti come Parisi, Agodirin e Vindigni, diversi giovani Under si sono messi in mostra fin dai primi minuti, con Ballatore chiamato in campo a causa dell’infortunio di Incatasciato dopo soli 13′.
Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre che non hanno rischiato molto fino alla fine. Micoli ha provato un colpo di testa verso la porta, ma il portiere Marino è riuscito a controllare facilmente. Incatasciato ha tentato un tiro dalla distanza, ma il portiere avversario ha parato. Maimone ha avuto un’occasione ma ha mandato il pallone alto. Giannaula è stato fermato miracolosamente da Marino. Anche Truppo ha fatto una parata decisiva su Savasta. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 dopo 3 minuti di recupero.
Nel secondo tempo il Paternò ha iniziato con maggiore determinazione. Marino ha fatto un’altra grande parata su Messina, che si è infortunato. Giannaula ha trovato Diop sulla sua strada. Al 30′, Famà ha recuperato un pallone, ha superato un avversario e ha servito Azzara per il gol del vantaggio. Il Paternò ha cercato di pareggiare ma il Modica è stato vicino al raddoppio con diverse azioni pericolose nel finale.
Il tecnico Settineri ha dichiarato la soddisfazione per la risposta del suo gruppo e l’impegno nella corsa ai playoff, nonostante la situazione complicata. La squadra deve continuare a dare il massimo. La formazione del Modica era composta da Marino, Incatasciato, Cacciola, Alfieri, Diop, Trovato, Strano, Palmisano, Biondi, Palermo, Savasta. In panchina c’erano diversi giocatori pronti a entrare in campo. Il Paternò ha giocato con Truppo, Napoli, Mollica, Floro, Sangarè, Intzidis, Maimone, Fratantonio, Micoli, Giannaula, Messina.
Il gol della vittoria è stato segnato da Azzara al 30′ del secondo tempo. Gli ammoniti sono stati Alfieri, Strano, Marino per il Modica e Asero per il Paternò. Alfieri del Modica è stato espulso durante la partita.