Cenerentola: il balletto di Thierry Malandain al Teatro Massimo di Palermo

Il coreografo francese Thierry Malandain ha firmato la “Cenerentola” con le musiche di Prokof’ev, che il Corpo di ballo del Teatro Massimo e l’Orchestra del Teatro Massimo porteranno in scena da sabato 16 marzo alle ore 20:00 in Sala Grande.

Sedotto dalla magia della fiaba di Charles Perrault e dalle musiche di Sergej Prokofiev, Malandain ha creato una coreografia di grandissimo successo che affronta con un approccio originale il tema del riscatto della fanciulla sola e sfortunata.

Il Corpo di ballo del Teatro Massimo è in scena con due cast di solisti che si alternano nei ruoli principali, tra cui Martina Pasinotti e Yuriko Nishihara nei panni di Cenerentola, Michele Morelli e Alessandro Casà nei panni del Principe, Romina Leone e Linda Messina nel ruolo della Fata.

Ad arricchire l’allestimento, le scenografie concepite senza cambi di Jorge Gallardo, i costumi e le luci di Jean-Claude Asquié, e la direzione dell’Orchestra del Teatro Massimo affidata alla giovane direttrice slovena Mojca Lavrenčič.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al prezzo di 14-100 euro e le repliche si terranno fino al 24 marzo. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Teatro Massimo.