Festa per i 100 anni di Anna Fileti

La signora Anna Fileti ha compiuto 100 anni lo scorso sabato 16 marzo 2024. I suoi familiari le hanno organizzato una festa speciale aperta non solo ad amici e parenti, ma a tutto il vicinato. Anna è da sempre residente nella frazione di Xitta e ha tanto da raccontare, non solo sulla sua famiglia, ma anche sulla sua vita.

Essendo la maggiore dei fratelli, Anna si è sempre presa cura di loro, sostituendosi spesso ai genitori impegnati nel lavoro. L’anno scorso è stata sottoposta ad un intervento chirurgico a seguito di una caduta a Levanzo, ma ha superato tutto con un forte temperamento e continua a migliorare.

Nonostante i suoi 100 anni, Anna è ancora autonoma nelle faccende domestiche e vive nella stessa casa da sempre. La sua famiglia e i suoi amici hanno voluto omaggiarla con un brindisi organizzato dal figlio, esteso a tutto il vicinato, ai nipoti e ai suoi cari.

Il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha omaggiato la signora Anna con una pergamena di ringraziamento durante la festa. Anna ha letto la pergamena sorridendo al Sindaco, il quale le ha scherzosamente offerto di indossare la fascia istituzionale in segno di rispetto e festeggiamento per il suo centenario.