Sospensione del Regolamento movida: Dichiarazione assessore Forzinetti

Il Comune di Palermo ha sospeso l’applicazione del Regolamento movida, come dichiarato dall’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti. La sospensiva è dovuta al secondo comma dell’articolo 5, che riguarda gli orari di apertura e chiusura degli apparecchi da gioco con vincite in denaro. L’attesa è ora rivolta all’udienza per la trattazione in Camera di consiglio fissata per l’11 aprile.

Nonostante la sospensione, l’amministrazione comunale si dichiara tranquilla e fiduciosa sul pronunciamento della Camera di consiglio. Le iniziative previste nel Regolamento movida sono state adottate per contrastare il fenomeno della ludopatia e la legittimità d’azione è stata già sostenuta da altre sentenze.

L’assessore Forzinetti chiarisce che la sospensiva riguarda solo una parte specifica del regolamento, e si auspica che la decisione finale della Camera di consiglio confermi l’efficacia delle misure adottate per contrastare la ludopatia. Resta dunque la fiducia nella validità delle azioni intraprese dall’amministrazione comunale.