Il Circuito Junior Next Gen Italia macroarea sud ha visto conclamare la sua prima tappa a Benevento presso il Tc2002. La competizione, riservata agli under 10-12-14, ha registrato una vittoria e una finale per i colori siciliani, anticipando la prossima tappa al Ct Palermo che si svolgerà dal 28 marzo al 7 aprile e includerà anche le gare del doppio.
Tra gli atleti in evidenza della Tennis School Monte Kàtira si sono distinti Giulia Bonaccorso, nata nel 2010, e Bruno Condorelli, classe 2011. Quest’ultimo, insieme al fratello Ruggero, ha ottenuto successo lo scorso settembre a Sassuolo vincendo lo scudetto under 12 maschile.
Le finali al Tc2002 hanno visto Giulia Bonaccorso trionfare nell’under 14 femminile con uno score di 6-2 6-4 contro Bianca Concetti dello Junior Tennis Tecariba. Bruno Condorelli, invece, è stato sconfitto da Mattia Autorino dell’Accademia Tennis Napoli con un punteggio di 6-2 7-5 nell’ultimo atto del singolare under 14 maschile.
Durante la prova a Benevento, si è svolta contemporaneamente una competizione al Tennis Tolentino per la macroarea centro sud, dove la giocatrice messinese Ludovica Saija del Ct Vela è arrivata alle semifinali.
Complessivamente, i risultati ottenuti confermano il buono stato di salute del tennis giovanile in Sicilia per le categorie prese in esame.