La questura di Ragusa ha reso noto che grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e dei servizi ad alto impatto, sono stati arrestati due rapinatori nella provincia di Ragusa e nel capoluogo Ibleo. I servizi sono stati predisposti dal Questore della provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore, in collaborazione con i Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con l’obiettivo di aumentare la percezione di sicurezza e la fiducia dei cittadini grazie alla presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Particolare attenzione è stata data al centro storico del capoluogo, dove sono stati effettuati servizi ad alto impatto per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole.
Durante uno di questi servizi, gli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante di Ragusa hanno arrestato un ventenne Tunisino e un marocchino ventiduenne per il reato di rapina aggravata in concorso ai danni di un ventiquattrenne. La rapina è avvenuta all’interno della Villa Margherita di Ragusa, dove i due rapinatori hanno chiesto del denaro alla vittima, la hanno aggredita fisicamente e le hanno sottratto il telefono cellulare. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti della Squadra Volante, i rapinatori sono stati bloccati e arrestati. La vittima è stata accompagnata in ospedale per le cure necessarie a causa delle lesioni subite.
Ai due arrestati sono stati contestati i reati di rapina aggravata in concorso, lesioni personali, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiali. Dopo gli adempimenti di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.