Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha contattato telefonicamente il sindaco di Padova, Sergio Giordani, per esprimere il più sincero rammarico e la solidarietà della città etnea per gli episodi di violenza verificatisi durante la finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro nello stadio Euganeo.
Trantino ha condannato fermamente gli atti di teppismo e violenza, esprimendo disappunto per quanto accaduto e sottolineando che si tratta di gesti isolati da parte di individui estranei ai valori della convivenza civile.
Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, ha ringraziato Trantino per la telefonata di solidarietà, condannando a sua volta i fatti di violenza accaduti allo stadio Euganeo e ribadendo l’importanza di condannare tali comportamenti con massima severità, poiché la violenza non ha spazio nello sport che dovrebbe essere veicolo di valori positivi.
Giordani ha espresso massima solidarietà alle Forze dell’Ordine ferite durante gli incidenti e ha evidenziato che gli atti violenti sono riconducibili a un piccolo gruppo di teppisti, da distinguere dai veri tifosi e supporter della squadra catanese.
Sotto la guida del Questore, tutte le parti coinvolte devono impegnarsi ulteriormente per prevenire situazioni simili in futuro e isolare coloro che vogliono commettere azioni sconsiderate nello sport.