Il match di Serie A1 di pallanuoto femminile tra Ekipe Orizzonte e Como Nuoto è terminato con una vittoria schiacciante delle padrone di casa. Le catanesi hanno dominato l’incontro, vincendo per 28-5 davanti ai propri tifosi alla piscina di Nesima (CT). Fin dalle prime battute, le rossazzurre si sono portate avanti con un netto 9-0 al termine del primo tempo.
La top scorer della partita è stata Claudia Marletta con sei reti, seguita da Masha Borisova con cinque. Numerose le altre giocatrici a segno, tra cui Chiara Tabani, Dafne Bettini, Aurora Longo e altre. Una menzione speciale è stata riservata a Erica Greco, autrice delle sue prime reti con la prima squadra: “Segnare per la prima volta è stata un’emozione indescrivibile. È stato bellissimo vedere come le mie compagne più esperte mi hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo”.
Le giocatrici più giovani dell’Ekipe Orizzonte hanno espresso grande soddisfazione per la prestazione offerta, sottolineando l’importanza di essere considerate per la formazione della prima squadra. Sabato 23 marzo, la squadra affronterà le spagnole del Terrassa nell’ultima giornata del girone A di Champions League.
Il tabellino del match ha visto l’Ekipe Orizzonte prevalere su Como Nuoto con un punteggio finale di 28-5. Le giocatrici e gli allenatori delle due squadre hanno mostrato grande sportività durante l’incontro, con Como Nuoto che ha avuto 12 a referto. Arbitri della partita sono stati Carmignani e Paduano, con diverse note di rilievo sulle azioni e sulle superiorità numeriche durante il match.