FERMATI A BORDO DI UN FURGONE CON OLTRE 6 KILI DI COCAINA: ARRESTATI DUE CONIUGI

La Polizia di Stato ha arrestato due coniugi che sono stati sorpresi a bordo di un furgone con oltre 6 chili di cocaina. L’arresto è avvenuto nella giornata di domenica grazie all’intervento del personale della Polizia Stradale di Ragusa e della Squadra Mobile.
Durante un posto di controllo a Chiaramonte Gulfi, vicino a contrada Dicchiara, il furgone Iveco cassonato attirava l’attenzione delle autorità. In seguito, il veicolo ha tentato di sfuggire al controllo invertendo marcia e aumentando velocità, ma è stato bloccato poco dopo.
Gli occupanti del furgone mostravano un forte stato di agitazione, il che ha portato le forze dell’ordine a sospettare che ci fosse droga all’interno del mezzo. Una successiva perquisizione ha permesso di trovare 6,7 chili di cocaina nascosti all’interno di una sbarra di ferro nel cassone del furgone.
Il marito e la moglie, rispettivamente di 47 e 52 anni, sono stati arrestati e condotti presso i carceri di Ragusa e Catania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga sequestrata, destinata al mercato della provincia di Ragusa, avrebbe fruttato più di un milione di euro una volta venduta.