Palermo, 19 marzo 2024 – L’Ufficio per la scuola dell’obbligo e per il contrasto alla dispersione scolastica del Comune di Palermo ha reso nota la graduatoria definitiva per l’assistenza specialistica ai minori con disabilità gravi frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio cittadino. La graduatoria riguarda gli operatori specializzati “profilo A”.
I 198 professionisti inseriti in graduatoria sono stati convocati presso gli uffici dell’Area Istruzione del Comune di Palermo, in via Notarbartolo 21/A, per giovedì 21 marzo 2024. Durante la convocazione, formalizzeranno l’assegnazione dell’incarico e sceglieranno la sede scolastica dove svolgeranno la prestazione professionale.
È richiesto agli operatori di presentarsi muniti della fotocopia del documento di riconoscimento. Nel caso fossero impossibilitati a presentarsi, avranno la possibilità di delegare un’altra persona per rappresentarli.
L’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica, Aristide Tamajo, ha commentato positivamente la risposta dei professionisti all’ultimo avviso straordinario, sottolineando la consistente partecipazione che ha consentito di completare il percorso di assegnazione di un operatore a tutti i bambini e alle bambine che ne hanno bisogno.
Il calendario delle convocazioni e la graduatoria definitiva possono essere consultati sul portale dedicato alla scuola del Comune di Palermo al seguente link: https://portalescuola.comune.palermo.it/?p=15072.