Il Comune di Ragusa ha annunciato che il Foro Boario si appresta a diventare un Polo fieristico polifunzionale grazie a un importante intervento di riqualificazione finanziato dalla Regione.
Il sindaco Peppe Cassì ha dichiarato che il primo intervento, che ha riguardato la riqualificazione delle tettoie e dei servizi, è stato finanziato dalla Regione, mentre i lavori successivi, finanziati dal Pnrr per circa 7 milioni di euro, trasformeranno il Foro Boario in un polo fieristico polifunzionale e permanente.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida, ha spiegato che il secondo intervento prevede la realizzazione di un padiglione per congressi, percorsi coperti, tribune, aree espositive verdi, nuovi locali, aree per la sanificazione di mezzi e animali, nonché nuovi parcheggi.
Il Foro Boario diventerà quindi non solo un luogo a servizio del settore agricolo e zootecnico, tra cui la Fiera Agroalimentare Mediterranea, ma anche un importante riferimento per tutta la città e per lo sviluppo economico.
Un comunicato che conferma l’importanza di questo progetto per il territorio e che punta a valorizzare il Foro Boario come centro nevralgico di eventi culturali, sportivi e congressuali di alto livello.