Prorogati i termini per progetti di socializzazione per persone autistiche a Ragusa

Il Settore VII del Comune di Ragusa ha annunciato che i termini per la presentazione di progetti per la realizzazione di percorsi di socializzazione per persone autistiche sono stati prorogati al 30 marzo 2024. Questa decisione è stata presa in seguito alla proroga concessa dal Dipartimento della famiglia, in conformità con il D.D.G. n.3833 del 22/12/2023 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Inoltre, sono stati prorogati alla stessa data i termini dell’avviso per l’individuazione di Enti del terzo settore per la co-progettazione di progetti dedicati ai minori e all’età di transizione fino ai 21 anni, finalizzati a percorsi di assistenza alla socializzazione.

I link utili per visionare i dettagli e le modalità di partecipazione a entrambi gli avvisi sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Ragusa. Si consiglia di consultare i seguenti link per ulteriori informazioni:
– Avviso per percorsi di socializzazione per persone con disturbo autistico: [link]
– Avviso per percorsi di assistenza alla socializzazione per minori e giovani fino ai 21 anni: [link]

Ricordiamo che è fondamentale rispettare i nuovi termini per la presentazione dei progetti, al fine di contribuire alla realizzazione di percorsi di socializzazione e assistenza per le persone autistiche e per i giovanissimi con necessità specifiche di sostegno nella socializzazione.