La dott.ssa Roberta Giuffrida, ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Messina (SSD MED/35), ha avuto l’onore di rappresentare la Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e di Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) all’American Academy of Dermatology (AAD) Annual Meeting. Questo importante congresso internazionale si è svolto a San Diego (California) dall’8 al 12 marzo 2024, e ha visto la partecipazione di ben 19,867 dermatologi provenienti da tutto il mondo.
La presenza della Dott.ssa Giuffrida all’AAD Annual Meeting è stata un’occasione per scambiare opinioni, confrontarsi con altri professionisti del settore e apprendere le ultime novità scientifiche, tecnologiche e metodologiche che interessano la dermatologia. La sua partecipazione ha permesso di portare l’esperienza e le competenze italiane nel campo dell’oncologia dermatologica e della diagnostica non invasiva delle malattie cutanee a livello internazionale.
Attualmente, la Dott.ssa Giuffrida lavora presso l’U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina, dove si occupa principalmente di oncologia dermatologica e diagnostica non invasiva delle malattie cutanee. Grazie ai suoi periodi di ricerca e di docenza presso prestigiose strutture in Italia e all’estero, la ricercatrice messinese ha acquisito un’elevata competenza nel settore.
Il contributo della Dott.ssa Giuffrida alla dermatologia e alla ricerca scientifica nel campo delle malattie cutanee è di grande rilevanza e ha permesso di valorizzare il know-how italiano in ambito internazionale. La partecipazione all’American Academy of Dermatology Annual Meeting rappresenta un importante traguardo nella carriera della ricercatrice e un momento di confronto e crescita professionale a livello internazionale.