Catania FC sanzionato: gara a porte chiuse e ammenda di euro 10.000

Il Catania FC è stato sanzionato dal Giudice Sportivo con la disputa di una gara casalinga a porte chiuse e una multa di euro 10.000. La sanzione dovrà essere scontata durante la prossima partita di Coppa Italia Serie C che la squadra disputerà dopo il 2 aprile 2024.

Il centrocampista Nana Welbeck è stato squalificato per una partita a seguito dell’espulsione subita durante l’ultimo match disputato dal Catania in Coppa Italia Serie C. La squadra siciliana dovrà quindi fare a meno del giocatore per la prossima partita della competizione.

Nell’ambito della Coppa Italia Serie C 2023/24, il Catania presenta un prospetto disciplinare che include diverse ammonizioni. I giocatori Albertoni, Bouah, Celli, Chiarella, Cianci, Curado, Kontek, Monaco, Quaini, Rapisarda e Sturaro sono stati ammoniti durante le partite disputate fino a questo momento.

La squadra dovrà fare attenzione alla disciplina in campo per evitare ulteriori sanzioni e garantire il proseguimento senza intoppi nella competizione di Coppa Italia Serie C. Il Catania dovrà dimostrare la propria forza anche senza alcuni dei suoi giocatori chiave per affrontare le sfide che verranno.