Dichiarazione consiglieri PD sullo sciopero Sispi a Palermo

Lo sciopero indetto dai lavoratori della SISPI, l’Azienda del Comune di Palermo, ha suscitato la solidarietà dei consiglieri comunali del Partito Democratico. Essi esprimono piena solidarietà alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori in difesa del servizio offerto ai cittadini e dei diritti dei lavoratori.

I consiglieri del PD criticano le decisioni prese dall’amministrazione Lagalla riguardo al contratto di servizio, affermando che queste non devono compromettere le competenze e la professionalità dei lavoratori, né la qualità del servizio offerto ai cittadini.

Inoltre, i consiglieri del PD hanno dichiarato che vigileranno in Consiglio comunale su qualsiasi decisione della giunta Lagalla che possa penalizzare il servizio e i lavoratori, svalutando la società del Comune di Palermo.

I consiglieri che hanno rilasciato questa dichiarazione sono Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione, tutti esponenti del Partito Democratico. La loro presa di posizione evidenzia la preoccupazione per il mantenimento della qualità del servizio offerto ai cittadini e la tutela dei diritti dei lavoratori.