Il consigliere Imperiale ha dichiarato che grazie all’azione sinergica tra Ersu, Iacp, amministrazione comunale e la quarta commissione consiliare, la riqualificazione di piazza Baronio Manfredi ha restituito lo spazio alla collettività. In passato, la piazza era diventata un luogo frequentato da tossicodipendenti e malavitosi, ma grazie all’abbattimento dei muri che delimitavano il cantiere, ora è un luogo di aggregazione per i ragazzi universitari e i cittadini del quartiere. L’area è stata resa pedonale con l’installazione di arredi urbani.
In collaborazione con l’Ersu, che si occuperà della videosorveglianza 24 ore su 24, l’opera di rigenerazione urbana continuerà coinvolgendo anche i bambini e i cittadini del quartiere. Il presidente della IV Commissione consiliare, Salvatore Imperiale, si impegna a valorizzare e rendere fruibile piazza Baronio Manfredi per tutta la comunità.
La riqualificazione di piazza Baronio Manfredi rappresenta quindi un passo importante nella valorizzazione dello spazio pubblico e nella promozione di attività e incontri tra i residenti del quartiere. L’obiettivo è quello di creare un ambiente più sicuro e accogliente per tutti i cittadini, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani e dei residenti locali.