Scontri durante Padova Catania: altri due arresti in flagranza differta

La Questura di Padova della Polizia di Stato ha reso noto che sono stati convalidati nel pomeriggio del 20 marzo gli arresti dei tre tifosi etnei coinvolti negli scontri avvenuti allo stadio Euganeo durante la partita Padova-Catania. Inoltre, è stato disposto dal Giudice il divieto di accedere allo Stadio per un anno per i tre arrestati.
Nel prosieguo delle attività di indagine della Digos della Questura di Padova, nel pomeriggio odierno, sono stati effettuati altri due arresti per flagranza differita. Si tratta di un 34enne rintracciato a Catania e di un 40enne rintracciato dalla Digos della Questura di Venezia, entrambi con precedenti specifici per reati da stadio.
Il Questore della provincia di Padova, Marco Odorisio, ha dichiarato che quanto è avvenuto allo stadio Euganeo è stato condiviso con la dirigenza del Calcio Padova e il Sindaco di Padova per migliorare le misure di sicurezza durante gli eventi sportivi. Ha inoltre elogiato la gestione competente e professionale dell’invasione di campo e del tentativo di contatto tra tifosi avvenuti durante l’intervallo della partita.
Inoltre, è stato arrestato anche un ottavo tifoso, 42enne, con precedenti specifici per reati da stadio, rissa, resistenza e lesioni, a Catania, nel pomeriggio di ieri. Le indagini sono in corso e la Polizia di Stato è impegnata nel garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi.