Il Comune di Palermo ha annunciato la rimodulazione del Piano di Zona 2018/2019 e del Piano di Zona 2019/2020 del Distretto Socio Sanitario 42, di cui il Comune è capofila. Secondo il parere di congruità espresso dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro con il N. 10 del 20 marzo 2024, le modifiche apportate alle due pianificazioni sono state approvate.
Le schede tecniche allegate al comunicato forniscono dettagli sulle finalità, gli obiettivi e le caratteristiche di ogni azione prevista all’interno dei due piani di zona. Queste informazioni aiutano a comprendere meglio i cambiamenti apportati e le motivazioni che li hanno guidati.
Per consultare i documenti ufficiali relativi alle rimodulazioni, è possibile accedere ai seguenti link: Parere 10 del 20/03/2024, Piano di zona 2018/2019 rimodulato e Piano di zona 2019/2020 rimodulato. Questi documenti forniscono dettagli più specifici sulle modifiche apportate e sulle azioni programmate all’interno dei due piani di zona.
La decisione di rimodulare i piani di zona è stata presa con l’obiettivo di ottimizzare le risorse disponibili e migliorare l’efficacia delle azioni messe in atto per il benessere e il supporto dei cittadini del Distretto Socio Sanitario 42. Queste modifiche sono il risultato di un processo di valutazione e revisione mirato a garantire una maggiore efficacia e coerenza con le esigenze della comunità.