Il Comune di Palermo ha annunciato che per celebrare l’arrivo della Primavera, Settimana delle Culture organizzerà sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 10:00 alle 13:30 al Museo Etnografico Siciliano “G. Pitrè” la Festa di Primavera. Gli aquiloni di Giuseppe Pitrè, un evento dedicato ai bambini che avranno la possibilità di visitare una parte della collezione esposta per l’occasione nella Cappella del Marvuglia e di costruire degli aquiloni di carta.
L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con l’Inner Wheel Palermo Mondello e la partecipazione sarà gratuita. I bambini potranno divertirsi a disegnare sui propri aquiloni ispirandosi a quanto appreso durante la visita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 339 6462433.
La Festa di Primavera si terrà presso il Museo Etnografico Siciliano “G. Pitrè” in viale Duca degli Abruzzi 1 a Palermo. Sarà un’occasione speciale per i più piccoli per scoprire la collezione esposta e mettere alla prova la propria creatività costruendo e personalizzando gli aquiloni.
L’evento promette di essere divertente e educativo, offrendo ai bambini la possibilità di immergersi nella cultura e nella tradizione siciliana, attraverso oggetti e manufatti esposti nella Cappella del Marvuglia. La Festa di Primavera rappresenta un momento di festa e di crescita per i più giovani, che potranno apprezzare la bellezza della Primavera in un contesto culturale e ludico.