Sabato 23 e domenica 24 marzo la città di Catania ospiterà il ministro dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini che parteciperà, in questi due giorni, a diversi eventi che si svolgeranno nella città etnea.
Sabato 23 marzo infatti, nel pomeriggio, la senatrice e vicecoordinatore nazionale di Forza Italia, interverrà ad un convegno dell’Università di Catania dedicato al tema dell’Intelligenza artificiale, per poi partecipare a un tavolo di confronto al Palazzo centrale dell’Università con il rettore Francesco Priolo e l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone.
A seguire, la ministra Bernini alle 19.30 incontrerà dirigenti e militanti azzurri di Catania e provincia nella sede etnea di Forza Italia, in via Asiago 54.
Il programma di domenica 24 marzo invece prevede, alle 11, la presenza della ministra alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico del Conservatorio di Catania che si terrà al Teatro Massimo Bellini. A seguire la visita della sede dell’istituzione musicale, in via Etnea, 517.