Successi di Matteo Galassi e Giulia Paulis nella 2^ Prova Nazionale Giovani di Spada a Catania

Si è conclusa la due giorni di gare a Catania con i successi di Matteo Galassi e Giulia Paulis nella 2^ Prova Nazionale Giovani di spada. Matteo Galassi del Centro Sportivo Carabinieri ha vinto la gara maschile, superando in finale Nicolò Del Contrasto della Sala di Scherma Giardino Milano. Sul podio anche Cristiano Sena e Alessandro Simeone. Nel femminile, Giulia Paulis delle Fiamme Oro ha vinto il match finale su Allegra Cristofoletto. Sul podio anche Vera Perini e Vittoria Siletti.

La partecipazione e il successo dell’evento hanno ricevuto positivi riscontri dagli organizzatori e dai partecipanti. Il Consigliere nazionale della Federazione Italiana Scherma, Sebastiano Manzoni, ha elogiato l’affluenza di persone e ha sottolineato l’importanza del turismo sportivo per l’economia delle città. Il Vicepresidente vicario della FIS, Maurizio Randazzo, ha lodato la grande scherma e l’entusiasmo del pubblico, auspicando la possibilità di organizzare nuovi eventi a Catania.

L’assessore del Comune di Catania, Sergio Parisi, ha espresso entusiasmo per l’evento e ha ringraziato la Federazione Italiana Scherma per aver scelto Catania come sede della gara. Si è augurato che questo possa essere solo l’inizio di futuri eventi sportivi di risonanza internazionale. La fase di qualificazione per i Campionati Italiani Under 17 e Under 20 si concluderà a Genova dal 24 al 26 maggio 2024.

Per consultare i risultati completi della 2^ Prova Nazionale Giovani di Spada Maschile e Femminile a Catania, si può visitare il link fornito nei comunicati stampa della Federscherma Sicilia.