Messina aderisce a “Earth Hour – L’Ora della Terra” con lo spegnimento delle luci di palazzo Zanca

Il Comune di Messina partecipa all’iniziativa “Earth Hour – L’ora della Terra” anche quest’anno, con lo spegnimento delle luci di palazzo Zanca dalle ore 20.30 alle 21.30 di questa sera, sabato 23 marzo. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Federico Basile, aderisce a questa grande mobilitazione globale di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici indetta dal WWF e patrocinata dall’Anci.

Il sindaco Basile sottolinea l’importanza della natura nel garantire la sopravvivenza e affrontare il cambiamento climatico. Invita la comunità cittadina a compiere il gesto di spegnere le luci per un’ora, come farà l’Amministrazione con il Palazzo comunale, sottolineando che ogni azione conta nel contrastare la crisi climatica per proteggere il pianeta e la salute attuale e futura.

Basile evidenzia il ruolo delle istituzioni nel promuovere progetti per sensibilizzare le future generazioni sulla sostenibilità ambientale. Ricorda il protocollo Messina 2030, firmato con le Società partecipate comunali e l’Ufficio scolastico provinciale, che ha avviato iniziative per favorire l’educazione, la formazione e la comunicazione su una cultura sostenibile coinvolgendo la popolazione scolastica messinese in diverse attività.

La partecipazione di Messina a “Earth Hour” sottolinea l’impegno dell’Amministrazione comunale nel contrastare i cambiamenti climatici e promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della sostenibilità ambientale. Il gesto simbolico dello spegnimento delle luci di palazzo Zanca rappresenta un momento di riflessione e di unità nella lotta contro il cambiamento climatico a livello locale e globale.