La Virtus Kleb Ragusa si prepara per affrontare la seconda trasferta della seconda fase dei Play-In Gold, questa volta contro Angri. Attualmente in testa al raggruppamento insieme all’Orlandina con 12 punti, la squadra di Ragusa cerca la quarta vittoria consecutiva dopo i successi contro Salerno e Molfetta. Angri, al contrario, è reduce da tre sconfitte consecutive dopo essersi classificata al secondo posto nella prima fase.
Il coach Gianni Recupido sottolinea l’importanza di non guardare solo il record delle squadre, poiché il campionato è molto equilibrato e il valore delle squadre è simile. Angri è una squadra di valore che ha subito un calo di forma nelle ultime partite, ma si prevede che domani sarà agguerrita. Recupido sottolinea la necessità di giocare con grande intelligenza per superare l’avversario.
La Virtus dovrà fare a meno di Calvi, fuori per il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio. La squadra si è già trasferita ad Angri, dove nel pomeriggio di oggi sosterrà l’ultimo allenamento prima della partita. L’ottima tenuta difensiva della Virtus è stata una costante in questa fase della stagione, con una media di 69 punti concessi nelle ultime tre partite.
Il match al PalaGalvani di Angri sarà arbitrato dai signori Carotenuto di Boscotrecase e Pezzella di Arzano. La Virtus tornerà in sede lunedì in vista del prossimo match casalingo contro Monopoli, in programma venerdì prossimo al PalaPadua.