Acireale Calcio ha conquistato una importante vittoria in trasferta contro il Castrovillari, con il ritorno al gol di Zuppel che ha siglato il vantaggio per i granata poco prima dell’intervallo. La partita si è rivelata difficile per l’Acireale nel primo tempo, con il Castrovillari pericoloso e ordinato in attacco, ma la squadra ha saputo reagire nella ripresa con azioni vivaci sotto porta avversaria.
Il vice allenatore dell’Acireale, Maurizio Anastasi, ha elogiato la prestazione della squadra definendo straordinario il gruppo per come ha affrontato la partita. Ha sottolineato la difficoltà del match a causa del vento e delle condizioni del campo, ma ha espresso soddisfazione per la determinazione e il sacrificio mostrati dai giocatori.
Dopo il vantaggio di Zuppel, l’Acireale ha cercato il raddoppio con tentativi di D’Alessandris e Cicirello, ma ha dovuto accontentarsi del risultato finale di 0-1. Con questa vittoria, la squadra ritorna alla conquista dei tre punti dopo due turni senza successo e si avvicina sempre di più all’obiettivo della salvezza tranquilla.
Il tabellino della partita ha visto protagonisti anche gli episodi disciplinari, con diversi cartellini gialli e tre espulsioni tra cui quella del mister Bonocore. Adesso l’Acireale si prepara per la prossima sfida contro la Vibonese, con l’obiettivo di continuare a ottenere risultati positivi fino alla fine della stagione.