Il Comune di Messina ha previsto provvedimenti viari per interventi di scerbatura che si svolgeranno il 2 e il 3 aprile nella zona di via Vittorio Emanuele II, tra viale Boccetta e piazza Unità d’Italia. Durante la fascia oraria compresa tra le 6 e le 16, saranno attivi divieti di sosta e transito pedonale nei tratti interessati, con la garanzia della continuità del passaggio ai pedoni sul marciapiede opposto, grazie all’apposita segnaletica.
In via Chiana è stato istituito un divieto di sosta per consentire il regolare transito veicolare in entrambi i lati della strada, con zona di rimozione coatta attiva 24 ore su 24. Questo provvedimento mira a garantire la fluidità del traffico e la sicurezza degli automobilisti.
Sul lato destro di via Noviziato Casazza è stato disposto un divieto di sosta, anche questo attivo 24 ore su 24 con zona di rimozione coatta, nel tratto compreso tra viale Italia e 50 metri a monte di vico Eraclide. Questa misura è stata adottata per favorire la circolazione sicura degli autobus ATM e garantire un flusso fluido di veicoli in quella zona della città.