Operazione O.C.C. smantella rete di spaccio nei boschi: 17 arresti e sequestro di droga e denaro

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno eseguito un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi della provincia, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 17 persone. Questa attività rientra in un più ampio piano preventivo svolto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Varese.

Nell’ultimo anno, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno effettuato diversi servizi preventivi, anche con l’ausilio dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” proveniente da varie regioni del Sud Italia, che hanno portato all’arresto in flagranza di 42 persone, alla denuncia in stato di libertà di altre 26 e al sequestro di armi, munizioni e sostanze stupefacenti.

L’operazione di oggi ha riguardato l’attività di spaccio nelle aree boschive di via Mercallo e via Varisnella di Sesto Calende (VA), dove sono stati trovati e sequestrati 14 grammi di eroina, 52 di cocaina e 79 di hashish. Inoltre, sono state segnalate alla Prefettura 75 persone per uso personale di droga, individuate come acquirenti della sostanza stupefacente.

Durante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, i Carabinieri hanno rintracciato diversi destinatari in varie parti della provincia di Varese e Milano, trovando anche una consistente somma di denaro in contanti e ulteriori quantità di hashish in una delle abitazioni degli indagati.

Al momento sono state rintracciate 11 persone, ma le ricerche per individuare i restanti soggetti coinvolti nell’attività criminale sono in corso da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese.