Preoccupazione per il ritardo nell’approvazione del Bilancio di previsione 2024-2026 a Palermo

Il Bilancio di previsione 2024-2026 del Comune di Palermo è al centro delle preoccupazioni dei consiglieri del Partito Democratico. A soli due giorni dalla scadenza del termine per l’approvazione, l’amministrazione Lagalla sembra non essere in grado di presentare il progetto di Bilancio triennale al Consiglio comunale. Questo ritardo potrebbe vanificare i sacrifici fatti dai cittadini che negli ultimi anni hanno pagato più tasse per il riequilibrio dei conti e potrebbero essere chiamati a sostenere un aumento della Tari per un servizio fortemente deficitario.

I consiglieri del PD chiedono al sindaco Roberto Lagalla di rendere conto con urgenza al Consiglio comunale sulle cause di questo ritardo, in particolare riguardo ai bilanci delle società partecipate che gestiscono servizi essenziali per i cittadini e che ancora non hanno presentato piani industriali.

Questa situazione solleva dubbi e preoccupazioni sul futuro economico della città di Palermo e sulla gestione delle risorse pubbliche. Il Partito Democratico chiede trasparenza e chiarezza da parte dell’amministrazione comunale per garantire una corretta e responsabile gestione dei fondi pubblici.