Il Comune di Messina si appresta a presentare il quadro economico dell’anno 2023 mediante un report statistico preparato dall’Ufficio di statistica della Camera di Commercio di Messina. Questi dati saranno discussi in una conferenza stampa che si terrà domani, martedì 26 marzo, alle ore 11 presso la sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca.
All’evento saranno presenti il sindaco Federico Basile, gli assessori Massimo Finocchiaro e Roberto Cicala, il direttore generale del Comune Salvo Puccio, il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina, la segretaria generale Paola Sabella e l’ingegnere Giuseppe Tramontana della società InfoCamere.
Durante la conferenza stampa verrà analizzato l’andamento delle imprese nel territorio del Comune di Messina nel corso dell’anno 2023, attraverso i dati statistici forniti, i principali elementi che caratterizzano la loro dinamicità, nonché le criticità che affliggono il tessuto imprenditoriale locale.
Si tratta di un appuntamento importante per comprendere la situazione economica della città e individuare eventuali aree di intervento per sostenere e favorire lo sviluppo delle imprese del territorio.