L’Università di Messina ha reso noto che Bosch promuove la XIII edizione del Premio di Laurea “Maurizio Gelmi”, dedicato a tesi di laurea sul tema dell’Intelligenza Artificiale. Il concorso prevede due premi, uno per tesi triennale e uno per tesi magistrale, con l’obiettivo di analizzare le sfide, le opportunità e i rischi legati all’implementazione dell’AI in vari settori lavorativi.
Il premio è intitolato all’Avv. Maurizio Gelmi, che è stato per anni HR Administration e Legal Manager del Gruppo Bosch Italia. Le tesi di laurea dovranno contenere considerazioni sulla sicurezza, sulla privacy, sull’equità e sugli impatti sociali ed etici legati all’Intelligenza Artificiale.
I premi in palio sono del valore di 2,000€ per la tesi triennale e di 3,000€ per la tesi magistrale. Possono partecipare coloro che hanno discusso il proprio elaborato tra il 1° gennaio 2024 e il 2 dicembre 2024, con una votazione finale non inferiore a 100/110. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 24 del 2 dicembre 2024.
Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni e i criteri di partecipazione consultando il link: https://www.bosch.it/premio-gelmi.html.