Il Commissariato di P.S. di Modica ha proceduto al fermo di Polizia Giudiziaria di un giovane 26enne per una rapina commessa ai danni di un anziano presso l’azienda agricola di quest’ultimo nelle campagne modicane. L’ottantacinquenne è stato aggredito da tre individui mentre si trovava all’interno della sua azienda e, nonostante le percosse subite, è riuscito a raggiungere una vicina che ha allertato le forze di polizia.
Una Volante del Commissariato è arrivata sul posto, ha prestato soccorso all’anziano e ha raccolto informazioni utili per cercare gli aggressori. Dalla testimonianza della vittima è emerso che tre giovani si erano avvicinati offrendosi per lavorare nell’azienda, ma di fronte al rifiuto dell’uomo, erano tornati armati con un bastone minacciandolo e rubandogli il portafogli contenente denaro.
Gli agenti della Volante e della sezione investigativa hanno avviato le ricerche dei malviventi, concentrandosi sul giovane senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine per reati vari. Dopo accurati servizi di giorno e di notte nei territori circostanti, il sospettato è stato individuato e fermato nel quartiere Sorda.
Il rapinatore è stato riconosciuto dall’anziano come uno degli aggressori, e per evitare la fuga del reo, gli agenti hanno proceduto al fermo per il reato di rapina in concorso con altri complici ancora sconosciuti. Il fermo è stato successivamente convalidato in sede giudiziaria e il 26enne è stato condotto al carcere di Ragusa a causa dei gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico.