Andaloro trionfa in Tunisia dedicando la vittoria al padre

Il tennista siciliano Fabrizio Andaloro ha vinto un emozionante torneo ad Monastir, in Tunisia, battendo il suo amico Luca Potenza con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 dopo 3 ore e 20 minuti di gioco. Questo è il primo titolo Itf per Andaloro, che si allena a Lecce e attualmente è al numero 719 nel ranking Atp.

La vittoria a Monastir è stata il secondo torneo stagionale per Fabrizio, che ha superato avversari come Lobanov, Kniznik, Browing e Vandermeersh prima di arrivare in finale. Luca Potenza, che si allena a Milano, ha mancato il suo terzo titolo Itf ma conferma i progressi fatti in questa prima parte di stagione.

Andaloro ha dedicato la vittoria al suo padre, affermando che la partita contro Luca è stata particolare data la lunga amicizia tra i due e la reciproca stima. La vittoria infonderà fiducia al giocatore del team di serie A2 maschile dell’Out Line Tennis School Lecce, che lo scorso anno è stato promosso dalla serie B1.

Il tennista siciliano guarda già avanti e spera di poter partecipare alle qualificazioni del Challenger di Barletta, con l’obiettivo di chiudere l’anno sotto il 400° posto nel ranking Atp. Andaloro è consapevole che i Challenger sono un livello più alto degli Itf, ma si sente pronto a sfidare avversari di livello superiore e a dimostrare il suo valore sul campo.