Palermo Classica dedica alla Settimana Santa una serie di eventi che culmineranno con un concerto presso la Chiesa di Sant’Anna a Palermo il 27 marzo alle ore 21.00. Durante l’esibizione sarà eseguito lo Stabat Mater di G.B. Pergolesi, una delle pagine musicali più suggestive della storia della musica sacra.
Il concerto prevede anche l’esecuzione di alcune composizioni originali del compositore tedesco contemporaneo Juergen Broschart, interpretate da soliste di fama come Angelina Pokrovskaya e Aurora Baiamonte. Il Coro Cantate Omnes e la Palermo Classica Chamber Orchestra, diretti dal M° Onofrio Claudio Gallina, completeranno l’ensemble musicale.
L’evento è a ingresso gratuito e ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. Sarà dunque un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza della musica sacra e celebrare la Settimana Santa.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria al numero 091 332208 oppure al +39 3488697632. Sarà una serata memorabile all’insegna della musica e della spiritualità.