Il prossimo martedì 2 aprile, il Consiglio comunale di Messina si riunirà nuovamente in seduta ordinaria per continuare i lavori deliberativi. L’orario stabilito per l’inizio della seduta è fissato per le ore 13.30.
Durante la riunione, verrà affrontato un ordine del giorno che prevede diverse questioni da discutere e deliberare. Tra i punti all’ordine del giorno, ci sarà la rimodulazione delle Commissioni consiliari permanenti, in conformità a quanto previsto dall’articolo 55 del regolamento del Consiglio comunale.
Un altro punto importante da affrontare sarà il conferimento della cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza, un riconoscimento che testimonia l’apprezzamento e il sostegno dell’amministrazione cittadina nei confronti di un’importante istituzione.
Nell’ambito della seduta, sarà inoltre discusso e approvato lo schema di convenzione per usi temporanei, come previsto dall’articolo 23 quater del DPR 380/2001, al fine di regolare e disciplinare gli utilizzi temporanei di determinati spazi e strutture nel territorio comunale.
Infine, verranno presentate e discusse varie proposte di riconoscimento di debiti fuori bilancio, al fine di rendere trasparenti e regolari le operazioni finanziarie dell’ente comunale.
La seduta del Consiglio comunale si preannuncia quindi ricca di argomenti di rilevanza e di interesse per la cittadinanza, con l’obiettivo di proseguire nell’attività deliberativa e amministrativa per il miglioramento e lo sviluppo della città di Messina.