L’Ortigia ha ottenuto una vittoria meritoria nel derby siciliano contro il Telimar, grazie a una prestazione intelligente e attenta. La squadra ha mostrato solidità difensiva e ha gestito con ordine le fasi d’attacco. Dopo un primo tempo equilibrato, l’Ortigia è riuscita a prendere il controllo del match nella seconda frazione, portandosi in vantaggio con gol ben orchestrati da Cassia e Di Luciano.
Nel terzo tempo, i padroni di casa hanno tentato una reazione, ma l’Ortigia ha saputo mantenere la calma e allungare il vantaggio con le reti di Ferrero e Inaba. Il Telimar ha provato a riavvicinarsi, ma la squadra di Piccardo ha tenuto testa e, con determinazione, ha chiuso la partita con un netto 10-6. Grazie a questa vittoria, l’Ortigia ha consolidato il quarto posto in classifica, avendo un vantaggio di cinque punti sul Telimar a due giornate dal termine.
Al termine della gara, l’allenatore Stefano Piccardo si è detto soddisfatto della prestazione della squadra, elogiando l’attenzione e l’applicazione dimostrate durante il match. Piccardo ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e delle prestazioni individuali che hanno contribuito al successo. Il tecnico biancoverde preferisce ora concentrarsi sulla prossima partita contro il Savona, anziché pensare troppo in avanti.
Anche il difensore Giorgio La Rosa ha evidenziato l’importanza della vittoria come riscatto dopo l’uscita dalla coppa, nonché come passo fondamentale verso la qualificazione alle semifinali scudetto. La Rosa ha sottolineato l’importanza di seguire il piano di gioco preparato dal mister e di rimanere concentrati sui duelli individuali in campo. La vittoria ha permesso alla squadra di scaricare un po’ di tensione, ma ora è tempo di pensare alla sfida contro il Savona.
Infine, il tabellino del match mostra la superiorità dell’Ortigia sul Telimar, con una prestazione convincente che ha portato a una vittoria importante per il cammino della squadra nella stagione.