L’Azienda Municipalizzata Auto Trasporti di Palermo ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la stipula di convenzioni temporanee per attività di Rimozione Auto in sosta vietata, con scadenza per la presentazione delle candidature entro il 6 marzo 2024.
La convenzione prevede che ditte provviste di autogrù abilitate al prelievo e trasporto, presso depositerie convenzionate con l’AMAT, possano rimuovere le vetture che violano il Codice della strada su tutto il territorio della città di Palermo. Le ditte interessate dovranno rispondere a determinati requisiti e standard di qualità per poter partecipare.
L’aggiudicatario del servizio dovrà garantire l’impiego di personale qualificato e in regola con le normative vigenti, assumendosi tutte le responsabilità e gli obblighi relativi al lavoro, alle assicurazioni sociali e alla prevenzione degli infortuni.
Il servizio di rimozione e custodia dei veicoli sarà coordinato dall’AMAT e dalla Polizia Municipale, con specifiche modalità di svolgimento e obblighi per le ditte forniture del servizio, inclusa la trasmissione di report giornalieri alle autorità competenti.
Le ditte incaricate riceveranno un compenso di €45,00 + IVA per ogni vettura rimossa e trasportata presso le depositerie convenzionate, oltre a compensi per l’attività di custodia dei veicoli rimossi.
Sono previste anche delle penalità in caso di infrazioni contrattuali o mancati adempimenti da parte delle ditte aggiudicatarie, con valori specifici per ogni tipo di inadempienza.
I pagamenti alle ditte verranno effettuati mensilmente in base al numero di prelievi effettuati e alle giornate di stazionamento dei veicoli presso le depositerie, seguendo i corrispettivi stabiliti.
Per eventuali chiarimenti o informazioni aggiuntive, è possibile contattare l’Area Rimozione dell’AMAT a Palermo. Il foro competente per eventuali controversie è esclusivamente quello di Palermo.