Nelle ultime giornate, il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Ragusa ha denunciato in stato di libertà due cittadini di Victory, di 26 e 36 anni, per tentato furto aggravato e ricettazione. Inoltre, il trentaseienne è stato denunciato anche per il reato di porto abusivo di strumenti atti ad offendere, mentre il ventiseienne per guida senza patente revocata.
Durante i controlli del territorio ordinati dal Questore di Ragusa Dr Vincenzo Trombadore, la Sala Operativa è stata informata di un tentativo di furto di un motociclo parcheggiato in una via centrale di Ragusa. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti prontamente e sono riusciti a individuare i due uomini mentre tentavano di allontanarsi a bordo della loro autovettura. Dopo aver fermato il veicolo, i poliziotti hanno proceduto con una perquisizione.
Nel corso della perquisizione, sono stati trovati diversi oggetti di dubbia provenienza all’interno del veicolo, che sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti. Inoltre, il trentaseienne è stato trovato in possesso di un coltello, anch’esso sequestrato. Il conducente del veicolo è stato inoltre accusato di guida senza patente revocata.
Grazie all’immediato intervento della Polizia di Stato, il tentato furto del motociclo è stato sventato e i due cittadini sono stati denunciati per i reati commessi. La collaborazione tra le forze dell’ordine e il costante monitoraggio del territorio rappresentano un importante deterrente contro atti criminali come quello verificatosi a Ragusa.