Arrestato spacciatore a Macerata: mezzo quintale di droga e una pistola sequestrati

I Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Macerata hanno portato a termine un’operazione nella scorsa notte che ha portato all’arresto di un 22enne maceratese, già noto per spaccio di droga e detenzione illegale di un’arma da fuoco. Dopo un’attività di indagine che ha coinvolto osservazioni e pedinamenti nel centro cittadino, i militari hanno perquisito l’abitazione del giovane.

L’intervento dei Carabinieri è stato coordinato con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata, che ha arrestato un giovane di 24 anni, originario della Sicilia ma residente a Fabriano, trovato in possesso di 150 grammi di hashish appena acquistati dal 22enne maceratese. La successiva perquisizione dell’abitazione del 22enne ha portato al sequestro di una grande quantità di droga mai vista negli ultimi anni.

In totale, sono stati sequestrati 46 kg di hashish suddivisi in panetti, 411 grammi di marijuana e 10 grammi di cocaina, insieme a 1.620 euro in contanti, tre bilancini elettronici di precisione e quattro telefoni cellulari con sim attive. Inoltre, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola abusivamente detenuta, un modello Beretta 35 calibro 7,65, pronta per l’uso con 23 cartucce.

Tutto il materiale sequestrato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le indagini necessarie. Il 22enne è stato arrestato e risponderà delle accuse di spaccio di droga e detenzione illegale di arma da fuoco.