La Polizia di Stato di Messina ha arrestato un giovane messinese di 23 anni per il tentato furto aggravato presso la filiale Bartolini, situata sulla SS 114, bivio Galati. L’uomo è stato individuato grazie al sistema di video sorveglianza della società e sorpreso mentre tentava di forzare la cassaforte con un elettroutensile da taglio. Gli agenti delle Volanti sono prontamente intervenuti e hanno interrotto l’azione delittuosa, trovando la cassaforte danneggiata e ancora fumante con all’interno beni di valore e denaro contante.
L’odore acre del disco dell’elettroutensile ha guidato gli agenti verso gli uffici amministrativi dove hanno scovato l’uomo nascosto con il volto coperto da un passamontagna e guanti in lattice. Una volta scoperto, il malvivente ha tentato di fuggire dirigendosi verso il deposito merci ma è stato bloccato e arrestato dalla polizia.
La tempestiva azione degli agenti ha permesso di evitare il furto e di assicurare alla giustizia il responsabile. L’uomo arrestato è stato accusato di tentato furto aggravato e dovrà rispondere delle sue azioni davanti alle autorità competenti. La Polizia di Stato ha svolto un importante lavoro di prevenzione e contrasto alla criminalità, garantendo la sicurezza e la tutela dei beni delle imprese della zona.