Il Comune di Messina ha annunciato che venerdì 5 aprile alle ore 10.30, presso il salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, si terrà una conferenza stampa di presentazione del premio nazionale di moda “ME Fashion Award”. Il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro saranno presenti all’evento, che è giunto alla sua seconda edizione.
Il premio nazionale di moda “ME Fashion Award” è stato patrocinato dal Comune di Messina, dalla Camera di Commercio, Confartigianato e Sicindustria e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. L’organizzazione dell’evento sarà curata da Patrizia Casale, proprietaria di E-Motion, con il supporto organizzativo dell’Amministrazione comunale.
La manifestazione si svolgerà al Palacultura nei pomeriggi di giovedì 11 e venerdì 12 aprile, con un programma ricco di workshop e talk. Gli studenti degli istituti scolastici cittadini vicini ai contenuti del premio, come il Liceo artistico E. Basile, A.M. Jaci e l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, parteciperanno agli eventi.
La serata di Gala di venerdì 12 aprile alle 19.30 segnerà la conclusione del “ME Fashion Award”, con la cerimonia di consegna degli Award alle personalità che si sono distinte nel campo della moda. Si prevede che l’evento sia un’occasione unica per celebrare l’eccellenza e la creatività nel settore della moda.